Opera Software
  1. Barre degli strumenti
  2. Menu
  3. Pannelli
  4. Accesso Rapido
  5. Segnalibri
  6. Widget
  7. Note
  8. Opera Link
  9. Blocco dei contenuti
  10. Protezione Anti-Frode
  11. BitTorrent
  12. Modalità di visualizzazione
  13. Strumenti per gli sviluppatori
  14. Preferenze
  15. Preferenze Avanzate
  16. Skin
  17. Scorciatoie da tastiera
  18. Utilizzo del mouse
  19. Interfaccia vocale
  20. E-mail e news
  21. Feed
  22. Chat
  23. Finestre di dialogo
  24. Backup di Opera

Accesso Rapido

Premere Pag Giù e Pag Su per spostarsi fra le diapositive

Introduzione

Accesso Rapido è un sistema che permette di accedere velocemente ai siti Web preferiti. Ogni volta che si apre una nuova scheda, viene visualizzata una griglia contenente nove piccole anteprime di altrettante pagine Web precedentemente impostate dall'utente. Per aprire una di queste pagine, cliccare sull'anteprima corrispondente o premere Ctrl + [1-9].

Per associare un indirizzo Web ad una casella di Accesso Rapido, aprire una nuova scheda e cliccare in uno dei riquadri vuoti riportanti la scritta "Fare click per aggiungere una pagina Web". Verrà visualizzata una finestra con un elenco che include le pagine visitate più di frequente e quelle aperte: è possibile selezionare una delle pagine proposte oppure digitare un nuovo indirizzo. È anche possibile trascinare dai segnalibri, dai pannelli e da qualsiasi altro punto contenente un indirizzo Web.

Per rimuovere una pagina da Accesso Rapido cliccare sul tasto a forma di crocetta nell'angolo in alto a destra dell'anteprima. Per riorganizzare i riquadri usare il trascinamento. Se si rilascia un'anteprima in una casella che ne contiene già una, le due si scambieranno di posizione. Se invece si rilascia un indirizzo Web esterno a Accesso Rapido (un segnalibro ad esempio) in una casella già occupata, questa verrà sovrascritta.

Suggerimento: Opera Link consente di sincronizzare le pagine di Accesso Rapido in tutti i vostri computer e dispositivi mobili.