Guida di Opera

Preferenze specifiche dei siti

A volte, può capitare di voler modificare in modo permanente le impostazioni solo per un particolare sito. È il caso, ad esempio, di un sito web che ha bisogno dei pop-up per funzionare correttamente; con le preferenze specifiche per i siti è possibile consentire tutti i pop-up per questo sito pur mantenendo attivo il blocco pop-up per tutti gli altri. Similmente, è possibile consentire al sito della propria banca o ad un altro sito fidato di utilizzare un numero maggiore di tecnologie e contenuti rispetto agli altri siti.

Il sistema più semplice per creare e modificare le preferenze specifiche per un sito è quello di cliccare con il tasto destro in un punto qualsiasi del sito stesso e selezionare Modifica le preferenze per questo sito. Verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale si potranno configurare le seguenti impostazioni personalizzate:

Nota: Le preferenze specifiche dei siti hanno priorità maggiore sulle preferenze veloci; una eventuale modifica delle preferenze veloci, dunque, non influenza le preferenze specifiche di un sito, se configurate.

Per gestire le preferenze specifiche dei siti, andare in Impostazioni > Preferenze > Avanzate > Contenuti e cliccare il tasto "Preferenze specifiche dei siti".