Guida di Opera

Salvataggio dei dati dei moduli online

Alcuni siti richiedono l'inserimento di informazioni personali quali nome e indirizzo. Per evitare di dover digitare gli stessi dati ogni volta è possibile definirli una volta per tutte in questa sezione.

Dopo aver inserito i dati, per compilare i campi di un modulo web sarà sufficiente utilizzare l'elenco a discesa che apparirà non appena si inizia a digitare oppure cliccare con il tasto destro sul campo da riempire.

Il clic destro su un campo di inserimento, includendo le sessioni di chat e i messaggi email, aprirà un sottomenu chiamato "Inserisci personali" nel quale è possibile selezionare le informazioni specificate nelle preferenze.

Se Opera identifica un campo di inserimento per il quale sono state definite delle informazioni nella scheda Moduli delle preferenze, è anche possibile utilizzare le informazioni ivi memorizzate per completare il campo. Per far ciò, cliccare sul tasto del gestore delle password nella barra degli indirizzi o premere Ctrl+Invio.

Suggerimento: Utilizzare i campi "Altro" per inserire indirizzi alternativi o informazioni che si ritiene di dover utilizzare spesso.

Argomenti correlati