Guida di Opera

Dragonfly

Cos'è Opera Dragonfly?

Opera Dragonfly è un'applicazione che consente di sviluppare pagine web e di effettuare il debug di pagine locali o remote. Esso include una vista DOM delle pagine e la possibilità di evidenziarne i vari elementi. È possibile analizzare il codice JavaScript e verificare velocemente le modifiche ai fogli di stile CSS. È molto utile per il debug delle proprie estensioni e widget e per studiare l'impatto delle proprie applicazioni sulle risorse di rete.

Una delle caratteristiche più interessanti di Opera Dragonfly è il debug remoto. Con esso è possibile effettuare direttamente dal desktop il debug di pagine web così come verranno viste sui dispositivi mobili e sulle televisioni.

L'elenco completo delle funzionalità di Opera Dragonfly è troppo lungo per essere riportato qui. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di consultare le seguenti pagine::

Opera Dragonfly è implementato come applicazione web e si aggiorna automaticamente ogniqualvolta una nuova versione è pubblicata sul server. L'applicazione è open source con una licenza Apache 2.0.

Come si avvia Opera Dragonfly?

Per avviare Opera Dragonfly usare uno dei metodi seguenti:

Come si chiude Opera Dragonfly?

Per chiudere Opera Dragonfly usare uno dei metodi seguenti:

Argomenti correlati

Consultare inoltre: Opera Developer Tools.